× Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Più informazioni |
Nuovo prodotto
Un letto molto compatto nelle dimensioni e ben accessoriato con 2 cassettoni estraibili lateralmente su ruote piroettanti. Frontalmente vi è una chiusura a libreria, che su richiesta può non essere presente. Tutti i moduli stanno sotto il letto, impatto zero. Le doghe sono già incluse nel prezzo. Le misure partono da 120x200, altezza base cm 35.
Disponibile dal:
Puoi acquistare questo prodotto con Sella Personal Credit Clicca qui per maggiori informazioni.
Questa versione del letto giapponese Zen Plus presenta dei cassetti laterali ed un modulo libreria frontale di chiusura che su richiesta può anche essere rimosso e scontato. Mentre quest'ultimo è posizionato fisso i cassettoni risultano estraibili perchè costruiti su ruote piroettanti che poggiano direttamente sul pavimento.
Per la misura ad una piazza e mezza è stata data la possibilità anche di una versione con il modulo frontale ed uno solo dei moduli laterali per i casi di appoggio del letto al muro. Le versioni singole, non contemplate nelle scelte, sono comunque possibili. Per tali misure il letto verrebbe solitamente accessoriato con un solo cassettone laterale ed opzionale un piccolo modulo libreria frontale di chiusura. Il letto Zen Plus con cassetti e modulo libreria frontale fa parte dei letti Arpel contenitore.
Misure interne: variabili. Il letto completo di tutti i moduli viene proposto dalla misura piazza e mezza, matrimoniale, tre piazze
Misure singole: richiedeteci un preventivo Avrà un cassetto solo laterale ed eventualmente un piccolo modulo libreria di chiusura frontale.
Ingombro esterno: + 7 cm rispetto a quella interna scelta. Esempio: misura interna per materasso cm 160x200, l'ingombro esterno è cm 167x207
Altezza letto: variabile, consigliamo di non scendere sotto i 35 cm
Altezza cassettoni: va distinta quella che è l'altezza frontale del cassetto e l'altezza interna utile dei cassetti. Il frontalino del cassetto è circa 11 cm in meno rispetto l'altezza del letto mentre l'altezza interna utile del cassetto è circa 16 cm in meno rispetto all'altezza del letto. Esempio, per un letto da 35 cm di altezza potrete riempire il vostro cassetto fino ad un'altezza massima di 19 cm. Per un letto alto 40, 45 cm l'altezza utile passa a 24, 29 cm.
Altezza utile per libri: partendo dal letto standard alto cm 35 l'altezza massima dei libri possibile è di 23 cm, aumentando l'altezza del letto di 5 cm e così via l'altezza per i libri aumenta di conseguenza, diventando 28, 33 cm per le altezze letto di 40, 45 cm
Profondità utile per libri: 20 cm
Lunghezza cassetti laterali: se il letto è senza testata Zen e il suo interno è per materasso da cm 200 cm allora il loro frontale misura circa cm 155 esternamente e lo spazio interno utile è di cm 147. Se il letto ha invece la testata Zen ed è sempre per materasso da 200 cm allora crescono in larghezza di 5 cm (leggi sotto).
Profondità cassetti: variabile, dipende anche dalla larghezza del letto. Per un letto da 120 cm, la profondità è 50 cm. Per letti da 140, 160, 180 e 200 cm la profondità normalmente è 60 cm. Ma in fase di ordine, se pensate di avere sufficiente spazio esternamente al letto, potete anche scegliere la profondità di 70 cm. Si prega di specificarlo in fase di ordine.
Apertura dei cassetti/comodini: i cassetti non hanno problemi di apertura se scegliete dei comodini Arpel di profondità 30 cm. Qualora disponete già di comodini più profondi di 30 cm possiamo modificare i cassetti per accorciarli, allungando i piedi in testa al letto, per consentire comunque l'apertura senza intralcio con i vostri comodini.
Lunghezza moduli libreria frontali: Variabile. Se il letto è per materasso largo cm 160 cm allora misurano cm 117 esternamente e lo spazio utile per libri è cm 113. Per una larghezza matrimoniale da 180 cm lo spazio utile per i libri diventa frontalmente di 133 cm.
Su misura: Il letto è personalizzabile su misura per quanto riguarda le misure del materasso, l'altezza, la profondità dei cassetti e la profondità del modulo libreria. Richiedi un preventivo
Testata in legno: Il letto è accessoriabile di testata in legno inclinata modello Zen. L'ingombro della testata all'interno del letto è di 5 cm. Pertanto per mantenere il letto della lunghezza interna utile che avete scelto aumenteremo di 5 cm l'interno del letto senza extra costi. Questo significa che un letto con testata scelto per materasso di lunghezza classica 200 cm verrà realizzato come da nostra procedure standard produttive in lunghezza interna cm 205 e porterà la sola struttura letto ad avere un ingombro esterno di cm 212. Per l'ingombro totale, considerato il fatto che la testata sborda di qualche cm oltre alla struttura, consigliamo di considerare cm 218 come massimo ingombro.
Testata in legno in esterno alla struttura: è possibile accessoriare il letto con una testata inclinata con fissaggio con viti a brugola dall'esterno del fascione di testa del letto. Il prezzo è il medesimo, basta richiedercelo in fase di acquisto. Circa il suo ingombro bisogna considerare 11 cm oltre la struttura del letto. Dunque per un letto di misure interne cm 200, l'ingombro totale in lunghezza del letto con questo tipo di testata è cm 218.
Chiedici un preventivo se vuoi dotare i cassettoni di un coperchio di multistrato come antipolvere.
Inoltre se vuoi una chiusura frontale antipolovere anche i frontalini possono essere richiesti con laccetti in cuoio da utilizzare al posto degli scassi per apertura.
Per quanto riguarda le finiture il letto è personalizzabile monocolore o bicolore, vedi Colorazioni dei legni
Struttura, piedi, moduli e testata: in legno di faggio massello lamellare
Doghe standard: sono incluse nel prezzo delle doghe diritte di legno di abete di spessore 1,8 cm
Altri tipi di doghe: tra gli accessori potete scegliere le doghe diritte in faggio massello oppure le doghe curve ergonomiche in multistrato di faggio con regolatori di rigidità lombare
Il letto può contenere i tatami giapponesi. Per un letto Zen Plus contenitore con tatami Richiedi un preventivo
Per quanto riguarda la struttura il letto rientra nella categoria dei letti senza utilizzo di ferramenta. I moduli invece si montano utilizzando ferramenta e si fissano alla struttura dall'interno, prima di posizionare le doghe. La testata si infila in apposite scanalature presenti sui fascioni laterali del letto oppure la si avvita dall'esterno alla struttura a seconda del modello scelto.
Se trattato, il legno può essere pulito con una spugna bagnata senza solventi o detersivi. Se naturale, può essere solo aspirato o spolverato
Per completare il letto, scegli una testata in legno o futon tra gli accessori. Se vuoi dormire su un materasso giapponese, scopri i nostri Futon, se vuoi un materasso ecologico moderno, scopri i nostri materassi Bio Memory.